Seleziona una pagina

Fare la spesa nel nostro negozio (supermercato o ) preferito non ha prezzo! Sfortunatamente però i ritmi frenetici della vita moderna ci obbligano a scelte sempre più veloci ed efficaci.

Ottimizzare le scelte che ci fanno risparmiare il tempo per fare la spesa può portare a numerosi vantaggi:

  • più tempo per gli amici e parenti
  • più tempo per fare sport
  • più tempo per ciò che ami

Scopriamo insieme come fare la spesa in maniera intelligente!

 

FARE UNA LISTA DELLA SPESA

Fare una lista della spesa è il primo passo per organizzare il tempo a disposizione. Ci permette di tenere in considerazione solo gli aspetti più importanti del fare la spesa.

Che siate vegetariani, vegani, oppure onnivori, preparate un elenco con ciò di cui avete bisogno (cereali, pasta, acqua).

Partiamo dalla prima colazione: essendo il pasto più importante della giornata, ognuno la affronta secondo un rituale ben preciso, perciò tenete a mente tutto ciò di cui avete bisogno al mattino ed inserite i prodotti nella lista.

Ripercorrete a mente le varie fasi della vostra giornata (ogni persona ha la sua routine) ed aggiungete alla lista ciò che vi torna in mente. Dare un’occhiata al frigo può aiutarvi a rendervi conto di quello che vi serve di più, quello che potete evitare e quello che non deve mai mancare in cucina.

Elencate (se le ricordate) le serate in cui farete cene importanti, segnandovi gli eventuali ingredienti che vi serviranno per preparare i piatti che più desiderate.

Cercate di pensare a qualsiasi necessità di casa prima di andare a fare la spesa, evitandovi fastidiose dimenticanze che vi obbligheranno a dover tornare nuovamente presso il vostro supermercato di fiducia.

A volte essere molto precisi non basta a rendere la vostra spesa più semplice e veloce ed è per questo che potete sempre fare la spesa online.

Fare la spesa online presso uno dei nostri punti vendita vi permette di realizzare la vostra lista della spesa senza avere bisogno di recarvi presso il punto vendita. Un nostro incaricato esperto del punto vendita, si occuperà di fare la spesa per voi e di consegnarvela a casa. Facile no? 🙂